Visto Mongolia per il turismo:
- Passaporto con validità minima di 6 mesi dal momento di scadenza del visto
- Invito da parte di un’Agenzia mongola (possiamo fornire noi)
- 1 modulo consolare
- 1 foto
Visto Mongolia per affari(visto Mongolia business):
- Passaporto con validità minimo di 6 mesi dal momento di scadenza del visto
- 1 modulo consolare
- 1 foto
- L’invito ufficiale fornito da un’impresa mongola autorizzata
- Non sono richieste vaccinazioni.
Tasse Consolari:
1 ingresso fino 30 giorni di permanenza – € 60,00 + bonifico
Il visto viene rilasciato in 8 giorni. Per visti urgenti, in 4 gg lavorativi, le tasse consolari si raddoppiano.
NB Per tutti i visti si prega di notare che il diritto consolare e le eventuali commissioni di agenzia non sono rimborsabili in caso di rifiuto del visto e consigliamo di non acquistare biglietti prima di avere il visto sul passaporto. I prezzi sopra elencati non sono comprensivi delle competenze di agenzia e delle spese di spedizione.
Se volete andare in Mongolia è necessario richiedere uno o più visti presso l’Ambasciata del proprio Paese. I visti consolari per la Mongolia possono essere richiesti per motivi turistici o esigenze lavorative.
Nel primo caso dovrete presentare un invito da parte di un’agenzia turistica della Mongolia, un passaporto con una validità residua di almeno sei mesi e due pagine vuote, una fotografia in formato tessera, un modulo appositamente compilato e pagare i diritti consolari richiesti. La tempistica ordinaria per ottenere questa tipologia di visti per la Mongolia è di dieci giorni lavorativi, ma può essere accorciata con una procedura d’urgenza. La validità dei visti turistici può raggiungere il massimo di un mese dalla data di rilascio, e tale limite non si considera rinnovabile.
Se i visti consolari per la Mongolia vengono richiesti per fini lavorativi va presentata una lettera d’invito da parte dell’azienda mongola (con recapito, generalità del lavoratore ospitato e del referente mongolo ospitante), una lettera da parte della azienda ospitata e la documentazione precedentemente indicata: passaporto con validità residua di almeno sei mesi e due pagine vuote, una fotografia in formato tessera, un modulo e il pagamento dei diritti consolari richiesti. Anche in questo caso, i visti per la Mongolia richiesti per affari comportano una tempistica di circa dieci giorni lavorativi e la validità dei visti può raggiungere il massimo di un mese dalla data di rilascio, una scadenza non rinnovabile.
Ricordiamo infine il visto di transito e doppio transito, che richiede esclusivamente passaporto, visto di destinazione, fotografia, modulistica e stampa prenotazione dei biglietti aerei A/R. Questi visti consolari per la Mongolia hanno la validità di un mese dalla data di rilascio, per 48 ore massimo di permanenza dal momento dell’ingresso nel Paese.